All events

Incontro community 18 aprile 2013

aprile 18, 2013

Street: Corso Castelfidardo 30
City: Torino
State:
Country: ITALY

Il quarto incontro del TTG nel 2013 è dedicato ad applicazioni su Windows Phone e strumenti per la gestione di mappe.

Argomenti della serata:

    • Task, Launchers e Choosers su Windows Phone 8 Glauco Cucchiar introduce le Task API, Launchers a Choosers sulla piattaforma Windows Phone 8.
    • Location API di Windows Phone 8 Enzo Contini farà una panoramica sulle nuove Location API di Windows Phone 8 e sull'uso delle mappe Nokia. Seguiranno alcune demo sull'utilizzo della navigazione verso una destinazione desiderata, utilizzando funzionalità intrinseche nel sistema o utilizzando un’app esterna (es. Nokia Drive) che già realizzi questo tipo di funzionalità.
    • Usare OpenLayers in Windows 8 In questa sessione Stefano Marchisio illustrerà cosa sono gli OPENDATA e come creare un'app windows 8 (HTML5/javascript) che utilizza i dati erogati dal geoportale del Comune di Torino. L'app usa OpenLayers come framework di mappe. OpenLayers è un framework open source conforme alle specifiche OCG, mediante il quale è possibile accedere a servizi WMS/WFS.

Registrati all'evento usando questo link, grazie!

Inizio alle ore 18, si finisce alle 20. Per chi vuole, ci si ritrova dopo in pizzeria.

Ricordiamo che stiamo cercando volontari per ampliare le attività del TTG - chi è interessato può fermarsi al termine dell'incontro per parlarne, eventualmente proseguendo il discorso di fronte a una pizza!


Email:
Phone:
Cell:
Website:

Generale

Display as : cloud | list